top of page

Aree di Intervento

Difficoltà Relazionali

Bassa Autostima

 
Decision Making

Problem Solving

Crescita personale


 
Raggiungimento di obiettivi

Valorizzazione di risorse

Gestione dello stress

Gestione dell'ansia

Coaching accademico

Counseling Relazionale


 

Il mio Approccio

L'approccio Strategico non si concentra sul "perchè" un determinato problema si sia originato ma su cosa lo stia mantenendo attivo, come funzioni e soprattutto quale sia la strategia migliore per risolverlo.

Il modello Strategico applicato al Counseling permette di affrontare le difficoltà della persona prima che diventino vere e proprie patologie, aiutando il cliente a maturare consapevolezza delle proprie risorse e capacità, che diventerà in grado di applicare anche in altri contesti in maniera autonoma.

Nel campo del Coaching il modello strategico ha come focus d'intervento lo sviluppo di talenti e il raggiungimento di obiettivi personali, siano questi in ambito lavorativo, sportivo, sociale o altro ancora. Anche qui, l'approccio dimostra la sua efficacia guidando il cliente in un percorso graduale che permette di identificare l'obiettivo da raggiungere, scegliere la strategia migliore e iniziare a compiere i passi necessari per arrivare fino in fondo.

In tutte le sue applicazioni, il cardine del modello Strategico sta nel concetto di Cambiamento, processo tanto spaventoso quanto inevitabile, che spesso troviamo alla base dei più frequenti problemi umani.

E' solo smettendo di scappare dal Cambiamento che tanto desideriamo, iniziando invece a guardarlo in faccia ed affrontarlo, che possiamo diventarne artefici e non vittime.

"La vita è come andare in bicicletta. Per restare in equilibrio devi continuare a muoverti" - A.Einstein

 

My Approach
bottom of page